Il Piloto Diving nasce nel 2021 da una passione del titolare Giuseppe Pedazzo vista la professionalità acquisita nel tempo. Con oltre 20 anni di esperienza, collaborazione con altri diving  e 10 anni di gestione del Tirrenian Diving,infatti Giuseppe decide di tornare in quello che è stato il suo ufficio per oltre un decennio: Il Mar Tirreno, per affrontare questa nuova grande sfida.

Il nome “PILOTO” non è altro che il soprannome di famiglia. Infatti, il nonno, grande patito di barche ed esperto pescatore, è stato l’unico capitano della sua “pilotina”, la barchetta che appunto doveva essere pilotata da lui solo e nessun altro.

Da qui il soprannome che ci accompagna da generazioni  e che ormai è diventato il nostro marchio di fabbrica.

Come tutti noi purtroppo sappiamo, il 2020 è stato un anno molto difficile per chiunque; tuttavia ciò non è bastato a far desistere il “Piloto”, il quale spinto per la passione e l’amore per il mare non ha mai pensato di chiudere i battenti, anzi, dopo diversi sforzi fisici, economici e soprattutto mentali, decide di rinnovarsi investendo sull’acquisto di nuove attrezzature, nuovi mezzi di lavoro, ma soprattutto ancora una volta decide di investire su stesso!

Un ringraziamento particolare e doveroso va senza dubbio al titolare del Torre Ruffa e Roller Club il quale ha reso possibile tutto questo attraverso la messa a disposizione della sua splendida location, situata lungo la Costa degli Dei, in una delle zone più belle e mozzafiato della Calabria.